- - - - - -
Giovedì, 13 Dicembre 2018
A+ R A-

Francia e Svizzera

viaggio francia Francia & Svizzera

ANNECY - LOSANNA - PARMA

Dal 2 al 5 Giugno 2016

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1°GIORNO: ROMA – AOSTA

 

Ritrovo dei Signori partecipanti in orario e luogo da stabilire. Partenza in pullman GT per AOSTA o dintorni. Pranzo libero durante i tragitto. Arrivo nel pomeriggio in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: AOSTA – ANNECY - AOSTA

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per la visita guidata di Annecy, ridente cittadina francese posta sul lago omonimo. Capitale dell’alta Savoia e una splendida città con impronta urbanistica medievale. Passeggiare nella città vecchia è una vera delizia per gli occhi. Attraversare i piccoli ponti e i suggestivi canali accompagnati da architetture pregevoli con facciate di case colorate che le fanno meritare a pieno titolo il soprannome di Venezia dell’Alta Savoia Il palazzo dell’Isle, la basilica di Saint-Maurice, la Basilica de La Visitazion la Basilica di Saint Joseph des Fins, il Castello di Annecy , sono solo alcuni dei monumenti che Anneci pone all’attenzione dei visitatori.  Pranzo libero. Nel pomeriggio approfondimento individuale della visita. Tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3°GORNO: AOSTA – LOSANNA- AOSTA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Losanna. Visita guidata di una della città più belle della Svizzera. Si distende sul lago Lemano meglio conosciuto come il lago di Ginevra. È uno di quei luoghi dove l’uomo e la natura si sono incontrati con armonia e reciproco rispetto, luogo d’incanto e di entusiasmi culturali. Città attraente, elegante, mondana, divisa in due parti: la Citè in collina e il Bourg lungo le rive del Lemano. L’imponente Grand Pont è la prima cosa che notiamo; ancora ponti, stradine, viuzze contornate da caffetterie, gallerie d’arte e musei ci introducono alla città vecchia dove monumenti celebri come la Cattedrale de Notre Dame in puro stile gotico del XIII° sec.  ci raccontano di una storia prestigiosa e millenaria. Pranzo libero. Pomeriggio approfondimento individuale della visita. In serata rientro in hotel, Cena e pernottamento.

4° GIORNO: AOSTA - PARMA – ROMA

 

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza visita guidata di Parma. Fiorente cittadina dell’Emilia Romagna, vanta innumerevoli bellezze , passando dai monumenti simbolo alle numerose chiese, fino ad arrivare alle svariate architetture civili. Fiore all’occhiello è il Duomo, cuore pulsante della città, edificato nell’XI° sec. che rappresenta una delle opere più importanti dell’architettura romanica.Vicino al campanile del Duomo il Battistero, un monumento medievale realizzato in marmo rosa , costruito interamente  in arte gotica. Tra le architetture civili spicca il meraviglioso Palazzo Ducale con i suoi splendidi giardini, il Teatro Regio, Il Teatro Farnese all’interno del complesso della Pilotta.  È considerata la culla della musica classica, dove è nato il direttore d’orchestra Arturo Toscanini e soprattutto Giuseppe Verdi, nato alla vicina cittadina di Roncole. Pranzo in libero. Nel pomeriggio partenza alla volta di Roma. Arrivo previsto in tarda serata.

TUTTO AD EURO 315 A PERSONA 

LA QUOTA COMPRENDE:

- PULLMAN GT PER VIAGGIO E  VISITE COME DA PROGRAMMA,

- SISTEMAZIONE IN HOTEL  IN CAMERE DOPPIE CON SERVIZI
IN HOTEL 3* AD AOSTA O DINTORNI
- I PASTI COME DA PROGRAMMA

- BEVANDE AI PASTI ACQUA e VINO

 

- VISITE ED ESCURSIONI COME DA PROGRAMMA
- ACCOMPAGNATORE TURISTICO PER TUTTA LA DURATA DEL VIAGGIO

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- QUOTA DI ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO E C/O ANNULLAMENTO valida fino a 20 gg prima della partenza: € 30,00 A PERSONA

- INGRESSI IN GENERE, MUSEI E SITI ARCHEOLOGICI, BIGLIETTI PER UTILIZZO DI MEZZI PER ESCURSIONI FACOLTATIVE

 

-TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA “QUOTA COMPRENDE”.

SUPPLEMENTI e RIDUZIONI:

- SUPPLEMENTO SINGOLA: € 25,00 pp a notte SU RICHIESTA

 

- 0 – 2 ANNI N.C.: GRATIS
- BAMBINI 3/8 ANNI IN 3° LETTO – 10%
- TRIPLE PER ADULTI SU RICHIESTA     

             LA GITA  SI EFFETTUA CON UN MIN. DI 40 PERSONE  

IL PROGRAMMA PUO’ SUBIRE VARIAZIONI SECONDO ESIGENZE TECNICHE E/O CLIMATICHE –

I posti sul pullman verranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione.

1° e 2° fila sono su richiesta e a pagamento.

prova

Iscrizione Newsletter

Voli Sicuri

Voli per tutte le destinazioni con le maggiori compagnie

Offerte tutto l'anno

Siamo in continua ricerca di offerte e pacchetti per farvi risparmiare 

Ogni albergo

Ogni albergo o casa vacanza è stato prima verificato

Fotografie

Inviateci le vostre fotografie di viaggio e documentate come è stato e sarete premiati